Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK

Club UNESCO Grosseto Maremma

News

Unesco Grosseto Maremma a Piazzalibri 2017

10 Maggio 2017

Il Club per l’Unesco Grosseto Maremma, insieme alle scuole, alle istituzioni locali e a molte altre associazioni, partecipa all'organizzazione dell'edizione 2017 di Piazzalibri, l'evento di quattro giorni che promuove la lettura presso gli studenti delle scuole elementari e medie col coinvolgimento di tutta la città di Grosseto e delle sue istituzioni culturali (musei, edifici storici, istituti di ricerca, università, biblioteche e librerie, piazze e strade).
Uno dei momenti di confronto seminariale del programma, il giorno venerdi 12 maggio alle ore 17 (presso l'Aula Magna del Polo Universitario Grossetano, Grosseto), riguarderà il tema dell'educazione dei piccoli e giovani studenti alla cultura e al patrimonio. Al seminario – organizzato e moderato dal Club per l’Unesco - prenderanno parte le istituzioni locali, le scuole e le rappresentanze locali delle associazioni di maggior rilievo nazionale.
Il giorno successivo, 13 maggio, presso il Museo Archeologico della Maremma, il Club per l’Unesco Grosseto Maremma incontrerà le scuole del territorio per parlare dei diritti dei giovani e dei bambini: il diritto allo studio come conquista e opportunità, con la proiezione di un book fotografico sul tema realizzato dal Club stesso.
Iniziativa a costo zero per tutti – come di consueto facciamo al Club per l’Unesco Grosseto Maremma - basta solo la volontà di partecipare e di veicolare il messaggio.

Scarica allegato
Programma Convegno 12 maggio 2017

Giornata Internazionale della Pace 21 settembre

Il 21 settembre si celebra la Giornata Internazionale della...

continua...

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'ALFABETIZZAZIONE 8 settembre

L’8 settembre si celebra la Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione,...

continua...

Unesco Grosseto Maremma a Piazzalibri 2017

Il Club per l’Unesco Grosseto Maremma, insieme alle scuole,...

continua...

ARCHIVIO NEWS