Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK

Club UNESCO Grosseto Maremma

Il territorio

Istituire un Centro UNESCO in Maremma, come nuovo luogo di aggregazione, dialogo e produzione culturale, colma un vuoto evidente. Soprattutto in relazione alla nuova concezione di cultura, che non fa più riferimento soltanto a manufatti architettonici o aree archeologiche, ma abbraccia vari aspetti del sapere e della vita, in linea con i diversi ambiti d’azione delle politiche UNESCO: le scienze, la biodiversità, il dialogo interculturale, l’innovazione, la creatività, l’educazione allo sviluppo sostenibile.
La dimensione dell’attività del Centro UNESCO Grosseto Maremma è assolutamente provinciale, anzi comprende l’area geografico-culturale della Maremma, che condivide valori, risorse e tradizioni comuni, divenendo fulcro delle attività anche per i territori extra-provinciali e extra-regionali della medesima, in cui peraltro non insistono al momento altri Centri e Club UNESCO.

Giornata Internazionale della Pace 21 settembre

Il 21 settembre si celebra la Giornata Internazionale della...

continua...

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'ALFABETIZZAZIONE 8 settembre

L’8 settembre si celebra la Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione,...

continua...

Unesco Grosseto Maremma a Piazzalibri 2017

Il Club per l’Unesco Grosseto Maremma, insieme alle scuole,...

continua...

ARCHIVIO NEWS