Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK

Club UNESCO Grosseto Maremma

Chi siamo

Sergio Vasarri, Presidente. 37 anni, laureato in Giurisprudenza all’Università di Siena, dove ha frequentato il Master internazionale di II livello “Politics and Society in Europe”, del cui corpo docente è entrato a far nel 2004. Svolge attività di ricerca e docenza per varie Università italiane, Istituti di ricerca e Centri studi. Presta la sua attività di consulenza professionale, in particolare nei temi dell’analisi delle politiche pubbliche e della governance, ad Organizzazioni internazionali, Amministrazioni pubbliche centrali e locali e istituzioni private in Italia e in Europa. Si è occupato specificamente di politiche Unesco dapprima nella segreteria del Sottosegretario ai Beni e alle Attività culturali e in seguito presso la Commissione nazionale italiana per l’Unesco. Nei suoi campi di interesse pubblica saggi e articoli e svolge un’attività di conferenze a livello nazionale e internazionale.

Romano Lombardi, Segretario generale. 37 anni, svolge la professione di avvocato.

Valeria Fabbroni, socio fondatore. 38 anni, laureata in Architettura, lavora da 12 anni in cooperazione internazionale. Dopo aver lavorato in Kosovo, India, Territori Palestinesi, Giordania, Iraq, Sudan, Libano, Afghanistan, Pakistan con organizzazioni umanitarie, dal 2009 si trova a Ginevra da dove coordina attività di sminamento umanitario per conto di una fondazione svizzera. Docente alla Fordham University di New York dove partecipa al Diploma internazionale "IDHA - International Diploma in Humanitarian Asisstance", e' consulente per l'Unione Europea ufficio Emergenza e Protezione Civile, per formazioni di personale Umanitario in procedure amministrative.

Giuseppe Biagioli, socio fondatore. 37 anni, esperto di formazione e progettazione, è il coordinatore della Scuola Edile di Grosseto.

Vincenzo Pellegrini, socio fondatore. 65 anni, funzionaro del Ministero degli Affari Esteri in pensione, ha ricoperto la carica di Vice Segretario Generale della Commissione nazionale italiana per l’Unesco.

Ilaria Vasarri, socio fondatore. 32 anni, professoressa di Inglese e Tedesco, per il Centro Unesco si occupa di istruzione e educazione e organizzazione delle Giornate Mondiali Unesco. Laureata in Lingue e letterature straniere, dopo esperienze di studio e lavoro in Francia, Germania, Islanda e Inghilterra, nel 2009 consegue l'abilitazione all'insegnamento nella scuola secondaria, dove insegna tuttora Inglese. Ha un'esperienza specifica in ambito di progetti di cooperazione internazionale e di promozione culturale, maturata presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l'innovazione e la pubblica amministrazione e il Ministero degli Affari Esteri - Ambasciata d'Italia a Berlino.

Giornata Internazionale della Pace 21 settembre

Il 21 settembre si celebra la Giornata Internazionale della...

continua...

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'ALFABETIZZAZIONE 8 settembre

L’8 settembre si celebra la Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione,...

continua...

Unesco Grosseto Maremma a Piazzalibri 2017

Il Club per l’Unesco Grosseto Maremma, insieme alle scuole,...

continua...

ARCHIVIO NEWS